ORTODONZIA

Si occupa dello spostamento dei denti per problemi funzionali od estetici. E’ considerato l’intervento più conservativo ma anche quello che richiede un tempo maggiore, in quanto i denti vengono spostati in modo graduale e lento.

Invisalign



È l’ apparecchio mobile ed invisibile più’ usato per allineare e raddrizzare le arcate dentarie. Al posto di fili ed attacchi metallici fissati ai denti, INVISALIGN utilizza delle mascherine rimovibili trasparenti . Ciascuna mascherina e’ progettata con un software che mostra in 3D la sequenza degli spostamenti dei denti e permette di visualizzare quale sara’ il sorriso al termine della cura. Successivamente sono realizzate una serie di mascherine trasparenti (aligner) che dovranno essere portate circa 22 ore al giorno e cambiate ogni 15 giorni. La durata del trattamento può’ variare tra 6-18 mesi. Si tolgono solo per mangiare e pulirsi i denti.

Tuttavia non sempre e’ possibile ottenere risultati ottimali con le mascherine trasparenti, pertanto a volte e’ necessario ricorrere ai TRATTAMENTI FISSI TRADIZIONALI con attacchi e fili.

Altre volte si ricorre ad APPARECCHI MOBILI. In ogni caso sara’ sempre lo specialista ad indicare il trattamento più’ indicato.

Back to Top